Biscotti soffici con yogurt e gocce di cioccolato
Buongiorno ragazzi!
Solo un piccolo break e rieccomi da voi! Ieri, il mio Andrea ed io, avevamo voglia di dolce. Ci siamo messi a pensare ad una ricetta veloce, qualcosa da poter mangiare a merenda. Facile, pronta in pochi minuti e golosa! E allora abbiamo preparato questi biscotti con yogurt e gocce di cioccolato, morbidi e buonissimi!
Sono buoni a colazione, ma anche a merenda e se non amate il cioccolato, sostituitelo con delle nocciole spezzettate oppure con dell'uvetta. Potrete bagnare l'uvetta nel rum e poi aggiungerla all'impasto. Saranno fantastici anche dopo cena, con un buon vin santo o del passito di Pantelleria.
Gli ingredienti sono pochissimi, l'importante è che li scegliate buoni! Per chi vuole provare una variante più leggera, potrà eliminare il burro ed utilizzare dell'olio di semi, in ugual quantità.
Insomma provateli! E ricordate di coinvolgere i vostri bambini!
Ingredienti
Procedimento
2. Aggiungete il burro morbido e continuate a lavorare.
3. Aggiungete quindi, la farina ed il lievito setacciati. Otterrete un composto morbido.
4. Quando gli ingredienti saranno ben amalgamati, incorporate con una spatola le gocce di cioccolato.
5. Predisponete della carta forno su placca e riscaldate il forno ventilato a 180°.
6. Oleate leggermente le mani e prelevate un cucchiaio di impasto (circa 25 gr). Formate una pallina e disponetela sulla placca da forno. Procedete in questo modo con tutto l'impasto. Schiacciate leggermente le palline con il palmo della mano.
7. Cuocete in forno a 180° per circa 15/20 minuti. Quando i biscotti saranno dorati in superficie, sfornateli e fateli raffreddare.
8. Cospargete con dello zucchero al velo e serviteli.
Buona colazione!