Dorayaki per tutti !
Buongiorno!
Oggi un dolce che farà felici i bimbi! Dorayaki!
Non li conoscete? Sono sicura di sì. Sono i dolcetti giapponesi, diventati famosi grazie al cartone animato Doraemon.
Il gattone azzurro, che i nostri bambini amano, ne va matto ed infatti sono buonissimi. Sono simili ai pancakes americani, ma sono più dolci e gustosi.
In Giappone vengono farciti con una confettura di fagioli rossi, che da noi non si usa! Allora l’alternativa sarà sicuramente la crema di nocciole, delle confetture o lo sciroppo d’acero. Sono ottimi a merenda insieme ad una tazza di latte.
I vostri bambini potranno aiutarvi a prepararli perché la loro preparazione è davvero semplice.
Scopriamola insieme!
Ingredienti
Procedimento
2. Aggiungete l’acqua, il miele, farina ed il lievito.
3. Montate bene e lasciate risposare 20’ a temperatura ambiente.
4. Prendete una padella antiaderente, passate dell'olio di semi con una salvietta e fate scaldare. Con un mestolino, prendete poco impasto e versatelo al centro della padella, fino a formare una frittella di 10/12 cm di diametro.
5.Lasciate cuocere a fuoco medio per circa 3 minuti. Quando vedrete formarsi delle bollicine in superficie, girate il dorayaki e fate cuocere per ancora un minuto.
6. Proseguite così per tutto l’impasto.
7. Ora potete farcire i dorayaki come più amate. Mettete al centro di una frittella della crema di nocciole, sciroppo d’acero o della confettura, coprite con una seconda frittella, a mo' di panino e pigiate i bordi con le dita, cercando di unirli.
Servite a merenda o a colazione con una tazza di latte.